Davide Pozzi si è diplomato, con il massimo dei voti, in tastiere storiche e organo e composizione organistica al Conservatorio G. Verdi di Milano. Presso lo stesso Conservatorio si è successivamente laureato ottenendo la lode e la menzione d’onore in organo.
Ha completato i suoi studi alla Civica Scuola di Musica di Milano e poi alla Schola Cantorum di Basilea.
Come cembalista del gruppo “Estro cromatico” ha vinto il secondo premio al concorso internazionale “Bonporti” di Rovereto e il premio Bärenreiter al “Telemann” di Magdeburg entrambi presieduti da Gustav Leonhardt.
Ha suonato come solista al clavicembalo alla Philarmonie di Berlino, Philarmonie Essen, Kurhaus Wiesbaden, Kurhaus Baden Baden, NikolaiSaal e Schlosstheater Potsdam, Teatro Regio di Parma, Auditorium di Milano, Palazzo della cultura Messina ecc. Ha suonato in tutta Europa, Israele, Stati Uniti e Giappone, nelle sale più prestigiose: Salle Gaveau, Salle Pleyel e Cité de la Musique di Parigi, Barbican di Londra, Konzerhaus di Vienna e Berlino , Concertgebow di Amsterdam, Tonhalle Zurigo, Teatro alla Scala Milano collaborando con Il Giardino Armonico, I Barocchisti, La Venexiana, La Mahler Chamber Orchestra, Il Pomodoro, Le orchestre da camera di Basilea, Zurigo, Potsdam ed altri.
Ha inciso per Sony classical Germania il concerto Wq 35 di C.P.E Bach al fortepiano diretto da Sergio Azzolini.
Ha registrato oltre 40 cd. Gli ultimi lavori solistici, usciti per Stradivarius e Fugatto, sono dedicati alle sonate per clavicembalo, fortepiano e organo di C.P.E. Bach ed hanno ricevuto ottimi consensi dalla critica specializzata.
Già docente di clavicembalo presso il Conservatorio di Cesena attualmente è docente di Teoria, ritmica e percezione musicale, basso continuo e prassi clavicembalistica al Conservatorio "G.Verdi" di Como.