Concorso Internazionale Olivier Messiaen 2024

Tu sei qui

da Giovedì, 24 Ottobre, 2024 - 08:00 a Sabato, 26 Ottobre, 2024 - 21:00
Lione
Francia

L'edizione 2024 sarà dedicata all'organo

Sezione Concorsi

Interpreti: Daniel ROTH: presidente della giuria

Organizzatore / Partners:
EPCC Arts en Isère Dauphiné Alpes

 

 

L'EPCC Arts en Isère Dauphiné Alpes è lieta di informare che sono aperte le iscrizioni al Concorso Internazionale Olivier Messiaen 2024.

Il Concorso di quest'anno è dedicato all'organo e si terrà dal 23 al 26 ottobre 2024 all'Auditorium di Lione.

 

Termine ultimo per l'iscrizione: 15 maggio 2024

 

Fondato nel 1967 da Claude Samuel e diretto dal 2019 da Bruno Messina, direttore dell'EPCC AIDA, il Concorso Internazionale Olivier Messiaen si concentra sulla musica di Olivier Messiaen in relazione ad altri repertori e rivela al pubblico una giovane generazione di artisti.

Per questa edizione 2024, AIDA organizza un concorso di esecuzione organistica presso l'Auditorium-Orchestre national de Lyon.
Oltre alle opere di Messiaen, il concorso si apre ad altri repertori per creare una settimana di emulazione di altissimo livello, riunendo una giuria composta da personalità internazionali specializzate nell'organo e nell'opera organistica di Messiaen, ampiamente accessibile a tutti i curiosi e agli appassionati attratti dalla scoperta di questo strumento dal carattere orchestrale nonché dall'attrattiva che sicuramente ogni concorso internazionale rappresenta.

Il Concorso Internazionale Olivier Messiaen 2024, aperto agli organisti di tutto il mondo di età inferiore ai 30 anni, si svolgerà in quattro fasi, di cui tre saranno pubblicamente fruibili, che si terranno a Lione dal 23 al 26 ottobre 2024.

Ricchi premi in denaro e un invito a partecipare alla programmazione dell'istituto AIDA.

Presidente della giuria: Daniel ROTH.

Informazioni ulteriori su maisonmessiaen.com